top of page
paris.jpg

I bambini credono alle fate, alla magia e ai sogni e tu a cosa credi?

Worldschool

WorldSchool

Il giro del mondo nelle scuole

Il senso della vita consiste nelle cose che hai fatto, non c'è un' altro senso. E' ciò che fai che ti dice chi sei. Nella vita in cui mi riconosco sono TRA i bambini, CON i bambini, in giro per il mondo. Ho giocato, insegnato e riso con bambini sconosciuti in ogni dove. Dal refugee's camp in Macedonia , a quello al confine con la Siria, in Libano, tra i banchi di scuola in Kosovo, India e in Africa dove ho insegnato, attraverso lo storytelling, le fiabe e i racconti di tutto il mondo. Così nasce il mio personale progetto, condito da tanta passione per le storie, per i bambini, per il mondo e la sua gente: non faccio che raccontare, affinchè i bambini non smettano di sognare, perché non è necessario conoscere una lingua per comunicare. Colleziono occhi grandi, sorrisi sinceri, manine che stringono e abbracci calorosi. Credo in un' istruzione coinvolgente, ricca di entusiasmo, che possa abbracciare tutti i bimbi. Credo nei sogni, perché perdere i sogni è mille volte peggio che perdere qualcosa di reale. Il mio desiderio è di non far spegnere il fuoco della curiosità, della bellezza e dell'incanto che brucia dentro ognuno di loro.

Indonesia

In un villaggio sperduto, nel cuore di Bali, ho raccontato a ventisei bambini, storie meravigliose piene di magia 

India

Nel Kerala, in una piccola scuola immersa nel verde, fra i banchi dei piccoli della nursery, ho letto storie fantasmagoriche ed insegnato italiano a ritmo di musica a delle splendide ragazze

Africa

Nella baraccopoli di Bauleni , tra i banchi di scuola, indossavo orgogliosamente il mio nasino rosso

Kosovo

Per un anno è stata la mia casa.  A Rahovec, in un villaggio nel cuore dei balcani, ho insegnato, raccontato storie e letto libri a bambini appartenenti a diverse etnie. Perché la scuola  non divide, ma unisce, accoglie ed abbraccia tutti i bimbi.

TI RACCONTO UNA STORIA.
PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SU STORYTELLING

"Non si insegna solo parlando. 

Si insegna con il proprio modo di vivere.

La mia vita è il mio insegnamento.

La mia vita è il mio messaggio."

Alessandra Lavino© 

All rights reserved

 

 Created with love.

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page